FANDOM

Il Dono della Vita e' il torneo organizzato da un gruppo di amici Rugbysti ogni anno ad Annone Veneto.

Valore sociale Modifica

Famoso per il trofeo Terzo Tempo assegnato ogni anno alla squadra che nell'arco della giornata di gare beve piu' birra, il torneo si distingue anche per un alto valore sociale. Ogni euro ricavato infatti viene utilizzato per comprare macchinari complessi per i reparti di ematologia agli ospedali di Bologna e Udine.

Storia Modifica

Iniziato nel 2004 per opera di Ricky Piovan, Giuseppe Biasotti e Alberto Giacomini questo torneo e' stato creato per aiutare i reparti coinvolti nella cura delle leucemie, malattia che ha colpito sia Giuseppe che Ricky.

Il torneo nasce come evento di Rugby Seven ma nel 2008, grazie all'amicizia con MaiDireMeta.it ed alla collaborazione con la Lega Italiana Touch Rugby il torneo si trasforma in Touch Rugby ed ottiene un grande riconoscimento di partecipazione e pubblico a tutto vantaggio della beneficienza ad esso collegata.

Nel 2008, prima edizione touch rugby, al torneo hanno partecipato 18 squadre provenienti da tutta italia con massiccia presenza di Parmensi, Opitergini e squadre di Udine. In quell'edizione vengono raccolti piu' di 9000 euro che andranno completamente in beneficienza per gli ospedali di Udine e Bologna.

Fonti Modifica

[video torneo 2008 maidiremeta.it]

[Sito ufficiale]