FANDOM

Le differenze fra Touch e Touch Rugby sono proprio nell'adozione della parola Rugby nel titolo del gioco.

Il Touch Modifica

Il Touch e' uno sport internazionale organizzato da membri attivi della Federazione Internazionale Touch nei vari paesi. Utilizza un pallone ovale ma le sue analogie con il Rugby si fermano a questo ed ai movimenti tipici dell'attacco. Il Regolamento e' perfezionato dalla Federazione Internazionale Touch e garantito da arbitri organizzati in livelli internazionali.

Il Touch RugbyModifica

Molto spesso Touch Rugby e Touch sono sinomini, le loro differenze pero' risultano evidenti soprattutto dall'ambiente (Rugbystico per il Touch Rugby, meno tradizionale il Touch) e dal tipo di atteggiamento nei confronti del Rugby,

DifferenzeModifica

ecco alcune frasi che sintetizzano le differenze fra Touch e Touch Rugby:

Il Touch non e' Rugby, stiamo lavorando per bannare la parola Rugby dagli statuti delle nostre societa' affiliate.

Touch e' un marchio registrato dalla Federation of International Touch LTD e solo i suoi membri possono utilizzarlo pagando una quota alla FIT.

Il Touch Rugby invece e' il nome di uno sport che in Italia viene praticato fin dal 1994 (utilizzato anche prima aveva altri nomi quali Rugby al tocco, Touche' alla francese ecc.

ConclusioniModifica

Per concludere, le differenze non stanno tanto nel regolamento ma nell'atteggiamento riguardo a questo sport.

Il Touch Rugby e' piu' legato al Rugby,

il Touch e' uno sport completamente a se.